FAQ

Questa pagina ti permetterà di consultare le domande più frequenti ed avere risposte immediate. Clicca su uno degli argomenti di seguito per consultare la risposta. Se non dovessi trovare ciò che cercavi, contattaci.

Registrazione

Per creare un nuovo account, clicca in alto a destra sulla pagina di login, inserisci i dati richiesti e compila il consenso al trattamento dei dati. Al termine clicca su “Registrati” per completare la procedura.

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Puoi richiedere una nuova password attraverso la pagina di Login, selezionando “Hai dimenticato la password?”. Riceverai un’e-mail con una nuova password. In alternativa puoi effettuare i tuoi acquisti accedendo come “OSPITE”.

Iscriverti alla Newsletter è semplicissimo. Basterà cliccare il riquadro “ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER” in fondo alla nostra homepage e compilare i campi richiesti. L’iscrizione alla Newsletter è completamente gratuita!

Se non desideri più ricevere la nostra Newsletter ti basterà cliccare sul link che trovi in fondo ad ognuna delle nostre comunicazioni. Possono essere necessari fino a sette giorni affinché questa modifica sia effettiva. Qualora cambiassi idea in futuro, potrai iscriverti nuovamente.

Prodotti

Garantiamo massimi livelli di qualità, sicurezza ed efficacia per ogni singolo prodotto e per tutti gli ingredienti utilizzati, per questo i nostri prodotti sono sviluppati in osservanza delle normative CEE e USA-FDA (Food&Drug Administration).

Il Regolamento Cosmetico 1223/2009 stabilisce che l’indicazione della data di durata minima non è obbligatoria per i prodotti che abbiano una durata minima superiore ai trenta mesi. Tuttavia per tali prodotti, in etichetta, viene riportata un’indicazione relativa al periodo di tempo in cui il prodotto, una volta aperto, è sicuro e può essere utilizzato senza effetti nocivi per il consumatore (PAO – Period After Opening).

La lista degli ingredienti si trova sia sull’etichetta del prodotto che sulla pagina web dedicata a quello specifico articolo. Inoltre se desiderassi sapere in quali prodotti è presente un determinato ingrediente il Servizio Clienti ti potrà fornire l’elenco dei prodotti in cui esso è contenuto.

Nella wishlist puoi salvare e avere sempre a portata di mano gli articoli che più ti piacciono. Aggiungere un prodotto alla wishlist è molto semplice, infatti ti basterà cliccare il cuore all’interno della scheda prodotto online (accanto alla frase “Aggiungi alla lista dei desideri”. In questo modo l’articolo verrà aggiunto automaticamente alla tua lista dei desideri che potrai consultare nella sezione “Account”.

Ricorda che l’acquisto non verrà effettuato fino a quando non lo aggiungerai al carrello.

Pagamenti

È possibile pagare con le carte di credito più comuni come Visa, Mastercard e American Express. Accettiamo inoltre i pagamenti tramite carte di debito, PayPal e il pagamento in Contrassegno.

Il pagamento avviene in contanti alla consegna del pacco, esclusivamente per spedizioni in Italia, con un supplemento pari a euro 3,28. Non si accettano assegni circolari o bancari. Ti consigliamo di tenere a portata di mano la somma esatta in contanti in quanto il corriere potrebbe non avere il resto da consegnarti. I pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di euro 999,99.

Al momento non è possibile pagare il proprio ordine tramite bonifico bancario.

Quando inoltri un ordine e comunichi i tuoi dati di pagamento, i dati delle carte di credito sono protetti dall’accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL, non accessibili a terzi.

Prima di procedere al pagamento, assicurati di avere a disposizione tutti i dati necessari per effettuare correttamente il pagamento. I motivi per i quali la transazione può non andare a buon fine, possono essere diversi: potresti aver raggiunto il tetto massimo di spesa mensile o non avere a disposizione sufficiente credito; non hai a disposizione il Secure Code rilasciato dalla tua banca per le transazioni online; la tua sessione potrebbe essere scaduta; il circuito della tua carta potrebbe avere problemi. In caso di ulteriori problemi contatta la tua banca. Non siamo responsabili di eventuali ritardi dovuti al mancato pagamento di un ordine.

Ordini

Non è necessario essere registrati per acquistare, ma senza registrazione non potrai visualizzare gli ordini effettuati nella tua area riservata.

Puoi riempire il tuo carrello senza concludere l’intero processo di acquisto.

No, inserisci nel carrello tutto ciò desideri, indipendentemente dal costo e dalla quantità.

Il codice promozionale è un buono sconto che ti viene fornito per usufruire di promozioni speciali, se sei registrato alla nostra Newsletter.
Se ne sei in possesso, puoi inserire il codice nel carrello: lo sconto verrà calcolato e visualizzato automaticamente.

Effettuare un ordine è molto semplice:

  • Seleziona i prodotti che desideri acquistare e aggiungili al carrello.
  • Effettua l’accesso al tuo account, crea un nuovo account o prosegui come ospite.
  • Inserisci l’indirizzo di spedizione e di fatturazione.
  • Scegli la tipologia di pagamento e conferma l’ordine.
  • Entro 24 ore, riceverai un’email di conferma con i dettagli del tuo acquisto.

Puoi effettuare gli ordini solo sul nostro sito ufficiale (tramite computer o smartphone).

Ti ricordiamo che puoi comunque acquistare i nostri prodotti anche presso i Cotril Salon e i Cotril Center. Per sapere dove trovarli visita la sezione Salon Locator.

Una volta che l’ordine è in stato “confermato”, non è possibile modificare l’ordine e l’indirizzo di consegna, in quanto i prodotti sono già in fase di preparazione. Ci imponiamo delle tempistiche molto ristrette per garantire la consegna nel minore tempo possibile.

Ti invitiamo a effettuare i tuoi ordini con estrema attenzione, in quanto nel momento in cui il tuo ordine viene confermato, non potrà più essere cancellato. Ci imponiamo delle tempistiche molto ristrette per garantire la consegna nel minore tempo possibile.

Gift Card

Puoi acquistare la tua e-Gift Card esclusivamente sul nostro sito ufficiale.

Puoi utilizzare la tua e-Gift Card esclusivamente sul nostro sito ufficiale.

La e-Gift Card è valida 1 anno dalla data di attivazione.

Si, l’acquisto della e-Gift Card è solo per utenti registrati.

No, la e-Gift Card è esclusivamente virtuale.

Certo, puoi acquistare una e-Gift Card e decidere a che indirizzo e-mail recapitarla.

Puoi posticipare la ricezione della e-mail con la e-Gift Card per un massimo di 30 giorni dall’acquisto.

Si, una volta ricevuto il numero della e-Gift Card, devi entrare nella tua area riservata, sezione “Gift Cards” per attivare la carta e procedere con i tuoi acquisti.
Se hai ricevuto una e-Gift Card in regalo, devi prima registrarti al link presente nella email per poter procedere all’ attivazione.

No, puoi spendere l’importo della tua e-Gift Card anche in più soluzioni di acquisto, sino ad esaurimento dell’importo.

Puoi verificare il saldo direttamente nella tua area riservata, nella sezione “Gift Cards”.

Siamo spiacenti, ma la Gift Card non può essere ricaricata.

Sì, l’e-Gift Card può essere utilizzata sia durante le promozioni che durante i saldi.

Siamo spiacenti, ma non puoi utilizzare una e-Gift Card per acquistare un’altra e-Gift Card.

Siamo spiacenti, ma non siamo responsabili in caso di furto o perdita di una e-Gift Card. La stessa inoltre non può essere bloccata, sostituita o rimborsata in caso di smarrimento o furto.

No, accettiamo solo pagamenti con carta di credito e PayPal.

Sarà emessa ulteriore e-Gift Card pari all’importo da rimborsare.

Certo, puoi avvalersi del diritto di recesso anche per prodotti acquistati con e-Gift Card.

Spedizioni

Consegniamo su tutto il territorio italiano (isole comprese) eccetto Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.
Effettuiamo consegne solo nei Paesi appartenenti alla Comunità Europea eccetto in Belgio, Polonia e Spagna.

Le consegne si intendono a livello strada. Non è possibile richiedere la consegna al piano o su appuntamento.

Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso, alle dimensioni dei prodotti e al Paese di destinazione.

Per tutti gli acquisti online superiori ai 49€, la spedizione in Italia è gratuita.

Ci impegniamo a consegnare i tuoi prodotti entro 3-4 giorni lavorativi successivi alla ricezione del tuo ordine, escluso sabato e domenica. Non garantiamo tali tempistiche in particolari periodi dell’anno (festività, Black Friday ecc.) o in caso di scioperi dei corrieri o per cause di forza maggiore (condizioni atmosferiche). Ti raccomandiamo di controllare sempre che l’indirizzo che hai inserito per la consegna sia corretto prima di confermare il tuo ordine.

Riceverai una e-mail di conferma dell’ordine e una e-mail nel momento in cui l’ordine viene consegnato al corriere espresso, con un link per verificare il percorso del tuo pacco dalla presa in carico del corriere fino all’effettiva consegna. Ti segnaliamo che il tracking code dovrebbe attivarsi entro alcune ore dal ricevimento della comunicazione.

Resi e rimborsi

La richiesta di reso dovrà avvenire entro, e non oltre, 14 giorni dalla data di ricezione del pacco. Le spese per la restituzione dei prodotti sono a tuo carico.

Puoi avvalerti del diritto di recesso per uno o più prodotti acquistati online. I prodotti devono essere in perfetto stato, non utilizzati, accompagnati dalla loro confezione originale e completi di eventuali accessori e istruzioni.

Se vuoi effettuare un reso, segui questi semplici passaggi:

  • Contatta l’assistenza all’indirizzo [email protected] per comunicare la volontà di recedere dall’ordine e richiedere il codice di autorizzazione al reso.
  • Compila il modulo di reso (disponibile al seguente link) insieme al codice di autorizzazione al reso ricevuto via e-mail.
  • Prepara la confezione il più accuratamente possibile per proteggerla durante il trasporto e inserisci al suo interno il modulo compilato.
  • Ritaglia ed apponi l’etichetta, con l’indirizzo del destinatario, all’esterno del pacco.
  • Consegna il pacco ad un corriere di fiducia (conserva la ricevuta fino a conferma dell’avvenuto rimborso).

Non verranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.

Il rimborso (di importo pari alla somma degli oggetti restituiti, escluse le spese di spedizione e di contrassegno) viene eseguito utilizzando il medesimo pagamento utilizzato in fase di acquisto. Solo nel caso di pagamento in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. Le tempistiche di rimborso sono in media di 15 giorni lavorativi, a partire dal momento in cui il prodotto restituito ha raggiunto il nostro magazzino. In caso di pagamento con carta di credito, ti ricordiamo che il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul conto dipende dall’istituto di emissione della tua carta. Verranno rimborsati esclusivamente i prodotti in perfetto stato, non utilizzati, accompagnati dalla loro confezione originale e completi di eventuali accessori e istruzioni.

Vendiamo solo articoli in perfette condizioni, pertanto se in caso eccezionale dovessi ricevere un prodotto difettoso/rotto/ danneggiato ti preghiamo di contattare tempestivamente il nostro Servizio Clienti [email protected], allegando una documentazione fotografica dei prodotti ricevuti.

Come contattarci

Il nostro Customer Service è operativo nei seguenti orari:

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